APPLICAZIONI DIVERSE PER DIVERSI BISOGNI
L'industria di processo è un settore molto ampio che include una vasta gamma di applicazioni e aree di attività con esigenze molto differenti tra loro che coinvolge numerosi settori facenti parte della nostra economia.
Oltretutto, il mondo del processo e dell’automazione industriale mantiene dinamiche talvolta influenzate da Vendor list e Approvazioni.
Ad esempio, in considerazione della zona nella quale vengono installati i prodotti di LGM ENGINEERING, esistono specifiche classificazioni da rispettare in accordo alla normativa ATEX. Ecco quindi la distinzione tra: zona 0,1,2 per gas e 20,21,22 per le polveri. In aggiunta, qualora l’installazione finale si trovi Extra UE, diverse sono le ulteriori certificazioni nazionali applicabili: INMETRO (per il Brasile), NEPSI (per il Giappone), CCC (per la Cina), CCOE (Per l’India), UL CSA (Per il nord america), CE (Per l’Europa) e via dicendo. La salubrità dell’ambiente in cui si verifica l’installazione impatta anch’essa sulla particolarità del componente. Alluminio, Ottone, AISI 316/316L sono solo alcuni esempi di materiali utilizzabili per evitare la corrosione dei prodotti forniti.
Queste e molte altre esigenze, sono solo alcune domande a cui l’ampio range di LGM ENGINEERING può dare risposta.
Per questo, e altri motivi i nostri settori di riferimento sono potenzialmente infiniti.
Qui l’elenco dei principali